Il Glossario della Sostenibilità è una risorsa digitale, aperta e partecipativa. Attraverso alcune parole chiave, descrive le dimensioni concrete della sostenibilità nell’industria della moda e del cibo e raccoglie casi di studio, pratiche di ricerca e fonti informative esemplari a livello europeo, liberamente accessibili e utili per la formazione e la ricerca.
Ideato con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare la comprensione del concetto di sostenibilità, fornendo una chiave di lettura per interpretare termini e temi di crescente importanza per i settori del fashion e del food, il Glossario della Sostenibilità, si propone di informare e far progredire l’azione e il dibattito sulle sfide più urgenti che riguardano l’ambiente, le risorse disponibili, il rispetto dei diritti dei lavoratori etc.
Il Glossario della Sostenibilità è stato realizzato da una rete internazionale di studiosi e ricercatori della sostenibilità che ha condiviso significati, fonti ed esempi, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Fashion&Food synergy for sustainability” e verrà continuamente aggiornato in forma collaborativa.