Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (MODACULT)

Direttore: Prof.ssa Emanuela MORA

Il Centro

Il Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (Modacult) è stato fondato nel 1996 nel solco della tradizione del Dipartimento di Sociologia e della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica e vanta una reputazione internazionale per lo studio socio-culturale della moda e una lunga esperienza di ricerca nel campo dei consumi, delle imprese culturali e dei quartieri creativi.

| Leggi di più |

Milano Fashion Institute

Il Milano Fashion Institute è un consorzio interuniversitario per l'alta formazione nel campo della moda, fondato nel 2007 dall'Università Cattolica con il Politecnico di Milano e l'Università Bocconi, il cui obiettivo è la creazione di un polo formativo multidisciplinare di eccellenza a livello internazionale.

Fashion Tales 2020. Politics through the wardrobes

International Conference - Milan, June 11-13

 

| Read more

The new fashion paradigm

NEW FASHION PARADIGM.

TRANSPARENCY, TRACEABILITY AND CIRCULAR ECONOMY IN THE FASHION BUSINESS
Executive & Continuous Education Course starting January 17th 2020

Registrations Online

 

A paradigm shift is changing the way fashion items are designed, manufactured, told and sold: transparency, traceability and circular economy have become new cornerstones in all fashion businesses. 

 

| Read more

 

Ciclo di conferenze

In collaborazione con CIMO e Club Diplomatici Unicatt presentiamo un imperdibile ciclo di conferenze dal titolo “Fashion Today” realizzate grazie alla disponibilità di brand del calibro di Gucci, Missoni, Vogue Italia, Now Fashion. Vi aspettiamo!

Programma degli incontri