Master in Fashion Direction - Brand & Communication Management

Il Master si propone di formare professionisti altamente qualificati in grado di supportare la competitività delle imprese della moda attraverso strategie di marketing e comunicazione volte a veicolarne l’immagine e il posizionamento online e offline.

Il percorso, della durata di 1 anno, si rivolge a giovani laureati che aspirano ad entrare nel settore della moda e del lusso in funzioni di marketing e comunicazione. Gli studenti che completeranno con successo il corso saranno in grado di interpretare le diverse tecniche di rappresentazione dell’immagine di un brand, acquisiranno le competenze culturali, e progettuali per poter curare eventi moda, opereranno professionalmente nella costruzione di narrative e testi per la comunicazione online e offline, svilupperanno la capacità di operare creativamente utilizzando le più recenti tecnologie e conoscendo le ultime innovazioni atte a definire le strategie comunicative.

Le imprese moda e lusso sono, infatti, alla ricerca di una nuova generazione di professionisti della comunicazione, capaci di comprendere le trasformazioni dello scenario mediatico e di gestire la transizione digitale di brand e prodotti ancora fortemente radicati nella dimensione offline.

Il programma alterna lezioni tradizionali e attività̀ pratiche organizzate in compartecipazione università̀-azienda per lavorare e confrontarsi con i player del settore moda e poggia su una Faculty composta da docenti universitari e Fashion Manager.