Il mondo dell’imprenditoria creativa in Italia costituisce una risorsa per la vita economica del Paese ed è sempre più spesso soggetto a positive contaminazioni derivanti dall’apertura a nuovi mercati e dall’incontro con più culture.

Il Centro ModaCult accompagna lo sviluppo delle competenze comunicative e della conoscenza delle industrie creative tipiche del Made in Italy: moda, cibo, design, arte

Imprenditoria tra Italia e Africa

L’Africa, continente ricco di produzione culturale e creativa, sensibile al Made in Italy e terra d’origine di molte persone che oggi vivono, studiano, lavorano in Italia, è luogo ideale in cui possono nascere (e da cui possono provenire) nuove opportunità di incontro interculturale e di impresa creativa.

La Summer School “Fashion, Food & Arts: Imprese Creative tra Italia e Africa” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si inserisce in questo scenario e fornisce competenze trasversali a chi desideri approfondire i nessi tra Italia e Africa e/o sviluppare modelli di business ispirati dall’incontro tra imprenditorialità e creatività italiana e africana.

In collaborazione con E4Impact, sono stati progettati interventi formativi che accostano le competenze imprenditoriali e manageriali a quelle comunicative e di uso dei mezzi di comunicazione digitale per le industrie creative.