La Prof.ssa Emanuela Mora ha moderato l’evento dal titolo "Fashion in Times of Disinformation", organizzato dall'associazione Fashion Business Affairs.
Durante l’incontro sono state approfondite tematiche come il problema della Disinformazione e il ruolo dei social media quale principale fonte di notizie per le nuove generazioni; le conseguenze giuridiche legate alla disinformazione; quali saranno le modalità di comunicazione del futuro e la Moda come strumento digitale e analogico di comunicazione dei brand. L'incontro si è rivolto agli studenti del nostro Ateneo interessati ad approfondire tematiche che possano portare ad un corretto approccio alle numerose notizie a cui giornalmente siamo esposti, il più delle volte classificabili come fake news o inattendibili.
Hanno partecipato come Relatori:
- Francesca Ragazzi: Direttrice Vogue Italia
- Andrea Batilla: consulente strategico luxury brand, autore
- Alain Matton: responsabile comunicazione strategica EEAS (European External Action Service)
- Avv. Alberta Antonucci: managing partner studio legale on the web side