ATTORIALITÀ ITALIANA E TELEVISIONE

27 marzo 2023

È in programma per lunedì 27 marzo e martedì 28 marzo 2023 a Bologna presso il Salon Marescotti di Palazzo Marescotti Brazzetti in via Barberia 4 il workshop MA FACCIO ANCHE TEATRO!” Attorialità italiana e televisione, destinato ad approfondire le specificità del lavoro attoriale per il piccolo schermo, facendo luce sulle sue dinamiche produttive e promozionali, con particolare attenzione alle nuove generazioni della talent industry nazionale.

Il workshp è organizzato dall’unità bolognese del Progetto di ricerca F-ACTOR. Forme dell’attorialità mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione, discorsi sociali in Italia (PRIN 2017), In collaborazione con: Associazione Media Mutations e L.A.R.A. con il patrocinio della Consulta Universitaria del Cinema (CUC).

Oltre al contributo di Christopher Hogg (University of Westminster) e alle relazioni di studiose e studiosi di diversi Atenei, sono previste due tavole rotonde con ricercatori, addetti ai lavori e altri intermediari, nel tentativo di un dialogo tra Università e mondo delle professioni.

Lunedì 27 marzo alle ore 17.30 è prevista la partecipazione del direttore del Ce.R.T.A. Massimo Scaglioni alla tavola rotonda Attorialità e studi sulla televisione, insieme a Daniela Cardini (Università IULM, Milano), Veronica Innocenti (Università di Bologna), Andrea Minuz (Sapienza Università di Roma), Marta Perrotta (Università Roma Tre), Valentina Re (Università Link, Roma) e Federico Zecca (Università di Bari). Chair Luca Barra, Università di Bologna.

Workshop_F-ACTOR_Locandina.pdf

F-ACTOR_programma.pdf