Università Cattolica del Sacro Cuore

Presentazione del volume BRANDED ENTERTAINMENT. Definizione, mercati, strategie e prassi in Italia

 22 maggio 2020

 

Venerdì 22 maggio alle ore 15 è in programma un webinar nel corso del quale sarà presentato il volume Branded Entertainment. Definizione, mercati, strategie e prassi in Italia, realizzato da OBE Osservatorio Branded Entertainment in collaborazione con Ce.R.T.A. ed edito da RTI.

Il volume raccoglie gli esiti di una ricerca effettuata dal Ce.R.T.A. su un tema oggi cruciale del panorama audiovisivo, come quello del branded entertainment e delle nuove modalità di comunicazione commerciale tra advertising e contenuto editoriale, finalizzato alla stesura di una definizione condivisa dagli operatori del settore e alla ricostruzione di nuove dinamiche produttive e distributive della filiera. Il libro contiene anche riflessioni sullo stato del mercato del branded entertainment e sulle sue implicazioni giuridiche, oltre alle testimonianze di alcune case histories particolarmente significative.

 

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Master Fare TV. Gestione, Sviluppo, Comunicazione e ALMED, sarà moderato da Massimo Scaglioni, professore ordinario di Storia ed Economia dei Media e responsabile del Centro di Ricerca Ce.R.T.A.; interverranno Laura Corbetta, presidente di OBE e CEO di YAM112003, Federico Di Chio, Senior Vice President Corporate Strategy and Marketing del Gruppo Mediaset, Andrea Di Sciascio, Senior Strategic Marketing Manager del Gruppo Mediaset, Patrizia Musso, docente di Brand Communication e direttore scientifico di OBE, e Anna Sfardini, ricercatore e direttore didattico del master Fare TV.

 

 

Webinar_Branded_Entertainment_locandina.pdf

Link alla registrazione integrale del seminario sulla pagina FB del Master Fare TV Gestione, sviluppo, comunicazione