QUALE INTRATTENIMENTO PER GLI OTT?

8 maggio 2023

La sfida tra streamer e TV lineare si allarga al mondo dell’unscripted. Dopo la serialità anche l’intrattenimento, che per lungo tempo era stato considerato un genere esclusivo delle reti lineari, diventa terreno di conquista per gli OTT e sta acquistando sempre più spazio all’interno dell’offerta on demand. Sul numero di maggio del mensile Tivù l’intervista al direttore del Ce.R.T.A. Massimo Scaglioni offre alcune anticipazioni sullo scenario e le tendenze di intrattenimento e unscripted sugli OTT, a partire dal rapporto annuale che il Ce.R.T.A. sta realizzando per conto di APA – Associazione Produttori Audiovisivi destinato alla mappatura del settore nella stagione televisiva 2022-2023, che include da questa edizione anche il genere docu (documental, docuserie e docureality).

Link al testo completo dell'intervista.