Public, Private Media and Big Tech: will good Journalism survive?

17 marzo 2023

Venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l'Aula G.001 Bontadini della Sede di Largo Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà un evento dal titolo "Public, Private Media and Big Tech: will good journalism survive?", con l'obiettivo di ragionare sugli scenari futuri del giornalismo e sul suo rapporto con le nuove tecnologie.

Ospite d'eccezione Lord Anthony Hall, direttore generale BBC dal 2013 al 2020.
Interverranno all'incontro: Massimo Scaglioni, Professore di Storia e Economia dei media, Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del Ce.R.T.A., e i giornalisti Marcello Foa, presidente RAI dal 2018 al 2021 e Laura Silvia Battaglia, autrice, documentarista e direttrice di Magzine.
Modera Mariagrazia Fanchi, direttrice ALMED - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

L'evento si rivolge alle studentesse e agli studenti del Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming, del Master in Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo - MICA, del Master Fare radio. Creazione e comunicazione del prodotto radiofonico, audio e podcast, del Master in International Screenwriting and Production e del Master in Giornalismo di ALMED.

Locandina_Public Private Media and Big Tech_17 marzo.pdf