- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming
Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming
Il Master FARE TV. Management del broadcasting e dello streaming è un percorso unico in Italia nella formazione di figure professionali in grado di operare all'interno dell'industria televisiva e degli audiovisivi, con particolare attenzione agli aspetti gestionali e manageriali dell'intera filiera produttiva e distributiva, garantendo una formazione di alto livello, riconosciuta e apprezzata dalle aziende del settore.
Il Master nasce dall'esperienza in analisi e ricerca sulla televisione sviluppata dal Ce.R.T.A. che nel corso degli anni ha stretto proficue collaborazioni con i principali player del mercato televisivo nazionale, sia sul versante dei broadcaster e degli operatori streaming che su quello delle case di produzione, delle concessionarie pubblicitarie e degli istituti di ricerca e rilevazione.
Il Master Fare TV si avvale inoltre della collaborazione dei main partner Auditel, Mediaset, Sensemakers, Sky Italia e Warner Bros. Discovery che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.
Il Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming costituisce un percorso di eccellenza nella formazione di figure professionali in grado di rispondere alle attuali esigenze delle imprese televisive in un mercato in trasformazione e si rivolge a laureati sia triennali sia magistrali che hanno compiuto percorsi accademici in comunicazione e spettacolo, ma anche in discipline umanistiche, politiche, sociali, giuridiche ed economiche.
Grazie al suo approccio integrato, il Master Fare TV è pronto a formare i professionisti di domani, offrendo competenze mirate e strategiche, spendibili in modo flessibile nei contesti operativi delle imprese televisive e dell’audiovisivo, il Master Fare TV fornisce gli strumenti per comprendere, pianificare e gestire la produzione e la distribuzione televisiva, verificare e analizzare le dinamiche del consumo televisivo, sviluppare in modo efficace la comunicazione televisiva istituzionale, di rete e di prodotto.
La XV edizione del Master Fare TV avrà inizio a partire da gennaio 2026. Al termine del periodo di formazione in aula, ciascuno studente svolgerà uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria televisiva. Il Master Fare TV sviluppa partnership e collaborazioni che possano consentire agli studenti la possibilità di svolgere un'esperienza pratica nel mondo del lavoro; lo stage rappresenta una valida opportunità per conoscere da vicino l'industria televisiva e tutti gli aspetti della filiera.
Le iscrizioni sono aperte!
Informazioni per iscrizioni ed ammissioni qui.