Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming

20 maggio 2023

Giunto alla sua tredicesima edizione, il Master Fare TV si rinnova! In linea con i cambiamenti e la rapida evoluzione dell'industria televisiva e con la nascita della Total TV, il Master Fare TV si trasforma in 'Management del Broadcasting e dello Streaming'. Un nuovo nome che riflette la capacità di adattamento alle sfide del settore, per un’offerta didattica che mira a formare i professionisti della TV di domani.

Il Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming costituisce un percorso di eccellenza nella formazione di figure professionali in grado di rispondere alle attuali esigenze delle imprese televisive in un mercato in trasformazione e si rivolge a laureati, sia triennali sia magistrali, che hanno compiuto percorsi accademici in comunicazione e spettacolo, ma anche in discipline umanistiche, politiche, sociali, giuridiche ed economiche.

Il Master Fare TV intende formare professionisti della TV a tutto tondo, capaci di conciliare un’attitudine umanistica al prodotto televisivo con una sensibilità per lo scenario e per le dinamiche socio-economiche e gestionali. Offrendo competenze mirate e strategiche, spendibili in modo flessibile nei contesti operativi delle imprese televisive e dell’audiovisivo, il Master Fare TV fornisce gli strumenti per comprendere, pianificare e gestire la produzione e la distribuzione televisiva, verificare e analizzare le dinamiche del consumo televisivo, sviluppare in modo efficace la comunicazione televisiva istituzionale, di rete e di prodotto.

La XIII edizione del Master Fare TV avrà inizio a partire da gennaio 2024. Al termine del periodo di formazione in aula, ciascuno studente svolgerà uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria televisiva. Il Master Fare TV sviluppa partnership e collaborazioni che possano consentire agli studenti la possibilità di svolgere un'esperienza pratica nel mondo del lavoro; lo stage rappresenta una valida opportunità per conoscere da vicino l'industria televisiva e tutti gli aspetti della filiera.

Le iscrizioni sono aperte!

master.faretv@unicatt.it

Informazioni per iscrizioni ed ammissioni qui.