APPUNTI PER UNA CITTADINANZA SOSTENIBILE

25 ottobre 2023

La sfida della sostenibilità è di quelle destinate a definire il futuro delle nostre città. E di chi le abita. Una sfida complessa, per vincere la quale non esiste una ricetta semplice ma che chiama in causa strumenti e soggetti diversi: le istituzioni, le aziende, i cittadini. Alla discussione delle tematiche legate alla sostenibilità è destinato l’incontro ‘Appunti per una cittadinanza sostenibile', in programma mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 17.00 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia.

All'interno di questa cornice hanno lavorato gli studenti del Laboratorio di Giornalismo della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia, tenuto da Paolo Carelli e Marina Villa, docenti rispettivamente di Teoria e tecnica dei media e Teoria dell’informazione. Un laboratorio progettato e realizzato in sinergia e collaborazione con Editoriale Bresciana e i suoi professionisti. L'incontro è l'occasione per presentare quello che è diventato un longform per il sito del Giornale di Brescia, e che ha trattato la sostenibilità negli ambiti sociale, economico e ambientale.

Intervengono:

Camilla BIANCHI
Assessora all’Ambiente, Comune di Brescia

Paolo CARELLI
Docente di Teoria e Tecnica dei Media e titolare del Laboratorio di Giornalismo, Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia

Silvia MANGIAVINI
Vicepresidente Confindustria Brescia con delega al Bilancio di Sostenibilità

Fabrizio MOLTENI
Vicepresidente ACLI Brescia

Marina VILLA
Docente di Teoria e Tecnica dell’Informazione e titolare del Laboratorio di Giornalismo, Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia

Moderano:
Massimo LANZINI, Giornale di Brescia

Fabio GAFFORINI, Teletutto

L’incontro è aperto al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 030 3790212.

L’evento sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand a questo LINK.