VOX POPULI. Populismi e media nello scenario globale

29 novembre 2022

È in programma per martedì 29 novembre 2022 alle ore 16.30 presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore l’incontro 'VOX POPULI. Populismi e media nello scenario globale', lezione congiunta del corso di Teoria e Tecnica dei Media tenuto da Paolo Carelli e del laboratorio di Comunicazione e Linguaggi Politici tenuto da Antonio CampatiL'incontro è dedicato all'approfondimento delle tematiche legate al populismo nel contesto globale contemporaneo e ai suoi riflessi sullo scenario mediale e comunicativo.

Dopo i saluti introduttivi di Damiano Palano, professore ordinario di Filosofia Politica e direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e di POLIDEMOS - Centro per lo studio della democrazia e dei mutamenti politiciè previsto l’intervento di Carlo Muzzi, giornalista, autore e responsabile del settore Interni/Esteri al Giornale di Brescia.

Coordinano Paolo Carelli, ricercatore del Ce.R.T.A., docente di Teoria e Tecnica dei Media e di Storia e Linguaggi del Broadcasting presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia, e Antonio Campati, ricercatore e docente di Modelli di Governance e Politiche Pubbliche e di Sistemi Politici Comparati presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica.

Locandina_VoxPopuli_Populismi e media nello scenario globale.pdf