SFIDE PER IL FUTURO | Censura e autocensura

14 luglio 2022

Come esiste una limitazione della libertà di espressione imposta dall’Autorità, esiste anche un’autocensura interiore che ogni autore può imporsi in rapporto a vincoli familiari, sociali, di appartenenza. Come difendere la propria libertà di espressione?

Discuteranno di questo tema Massimo Scaglioni, direttore del Ce.R.T.A. e professore ordinario di Storia ed Economia dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Arianna Visconti, professore associato di Ditirro penale commerciale presso la Facoltà di Economia UCSC, in occasione dell’incontro “Censura e autocensura” in programma per giovedì 14 luglio alle ore 17.30. Il webinar si svolgerà in diretta streaming sulle pagine pagine Facebook, YouTube e LinkedIn dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e sul sito e sulle pagine pagine Facebook, YouTube e sul sito dell’Associazione Genesi.

La conversazione si inserisce nell’ambito del ciclo di dodici appuntamenti a cadenza mensile ‘SFIDE PER IL FUTURO, destinati all’approfondimento di tematiche sociali legate ai diritti umani, organizzata dall'Associazione GENESI Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ogni appuntamento corrisponde a un dialogo di circa 40 minuti tra un esperto internazionale uno o più docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore su tematiche legate ai diritti umani; tutti live streaming vengono registrati per poi restare disponibili sul sito dell’Associazione Genesi.

Maggiori informazioni qui.