DELHI CRIME
In programma per giovedì 28 aprile alle ore 13.30 in diretta sulla pagina Facebook di Corecom Lombardia il webinar “DELHI CRIME”, dedicato all’omonima serie televisiva indiana scritta e diretta da Richie Mehta e disponibile su Netflix. ‘DELHI CRIME’ mette in scena un evento realmente accaduto nel 2021 a Nuova Delhi: due giovani (Akash e Deepika) vengono aggrediti da un gruppo di persone e abbandonati per strada; la ragazza viene stuprata e ridotta in fin di vita. Protagonista della storia è Vartika Chaturvedi (interpretata da Shefali Shah), vicecommissario di Polizia, che prenderà da subito a cuore il caso portando avanti un’approfondita indagine a tutto campo per scoprire i responsabili della violenza di gruppo.
Al webinar parteciperà Paolo Carelli, ricercatore del CeRTA, docente di Teoria e Tecnica dei Media e Storia e Linguaggi del Broadcasting presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia, insieme a Elisabetta Aldrovandi, Garante per la tutela delle vittime di reato, avvocato e Presidente dell’Osservatorio nazionale sostegno vittime di reato, e Alessandra Simone, ora Questore di Savona, già dirigente della Divisione Anticrimine a Milano e ideatrice dei protocolli Eva e Zeus adottati dalla Polizia nel contrasto alle violenze domestiche.
Introduce e modera il dibattito la Presidente di Corecom Lombardia, Marianna Sala.
L’incontro fa parte del ciclo di webinar di approfondimento a cadenza mensile in diretta Facebook "UNA SERIE AL MESE: SCEGLI COSA VEDERE CON I NOSTRI WEBINAR DI APPROFONDIMENTO" organizzato da CORECOM Lombardia in collaborazione con la piattaforma Orientaserie.