LA SOSTENIBILITÀ COMUNICATA. Paradigmi, insidie e fiducia nella comunicazione della sostenibilità

18 ottobre 2021

È in programma per lunedì 18 ottobre alle ore 15 il webinar “La sostenibilità comunicata. Paradigmi, insidie e fiducia nella comunicazione della sostenibilità”, organizzato dall'Università degli Studi di Udine, in apertura della  2° edizione del Corso di base sullo sviluppo sostenibile dell’Università degli Studi di Udine, corso online on demand dedicato all’approfondimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e focalizzato a sensibilizzare la comunità universitaria sui temi della sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale e sulle buone pratiche di comportamento.

Interverranno Federico Rossi, Communication Strategy Developer presso Sintesi Factory, che attraverso un excursus sull’evoluzione della sostenibilità, parlerà dell’alfabetizzazione dei consumatori e degli imprenditori alla tutela ambientale e degli eventuali inganni che il marketing costruisce per rendere un brand ecologico. Seguirà Anna Sfardini, ricercatrice presso l’Università Cattolica alla Facoltà di Scienze Linguistiche e letterature straniere e Responsabile delle attività di ricerca del Ce.R.T.A., che approfondirà i temi della fiducia verso i media e dell’autorevolezza delle fonti. Il workshop sarà introdotto dal professor Roberto Pinton, Magnifico Rettore dell’Università di Udine, dal professor Francesco Marangon, delegato del Rettore per la Sostenibilità, e dalla professoressa Patrizia Lombardi, Presidente del Comitato di coordinamento RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, e moderato dalla professoressa Renata Kodilja, coordinatrice del Corso sullo Sviluppo Sostenibile.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Microsoft Teams; la partecipazione all'evento è aperta al pubblico, tramite iscrizione

Per informazioni scrivere a tutor.sostenibile@uniud.it

Locandina_La_sostenibilita_comunicata_181021.pdf