- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- LA NUOVA TV. L'evoluzione dei bisogni e delle pratiche di consumo
LA NUOVA TV. L'evoluzione dei bisogni e delle pratiche di consumo
È in programma per giovedì 27 maggio alle ore 18 il webinar 'LA NUOVA TV. L'evoluzione dei bisogni e delle pratiche di consumo', quinto appuntamento nell'ambito del ciclo di Open Lectures legate al Master Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione.
Lo scenario della televisione sta cambiando rapidamente, sia dal punto di vista dell'offerta, con l'aumento e la diffusione delle piattaforme OTT, sia da quello del consumo, caratterizzato da nuove abitudini e pratiche di fruizione.
In questo contesto ibrido ed in costante evoluzione, quali sono le esigenze fruitive e i bisogni dei pubblici? Come cambiano tra TV lineare e OTT? E quali sono i generi più adatti a soddisfare tali bisogni?
Insieme al direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. Massimo Scaglioni, ne discuteranno Cristina Cattaneo, Head of Insight and Research, Discovery Italia e Silvestro Demarinis, Senior Manager EY . Moderano Varinia Nozzoli, Insight & Consumer Culture Senior Director, Discovery Media, e Anna Sfardini, direttore didattico del Master Fare TV.
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Cisco Webex.
La partecipazione è aperta: per ricevere il link di accesso al webinar inviare richiesta scrivendo a certa@unicatt.it
entro le ore 12 di giovedì 27 maggio.