COMUNICAZIONE, MEDIA E TURISMO. Webinar di approfondimento

7 luglio 2021

È in programma per mercoledì 7 luglio alle ore 15 un webinar di approfondimento organizzato da CORECOM Lombardia dedicato al tema della comunicazione e dei media come strumenti per il rilancio delle destinazioni turistiche lombarde, a partire dai risultati della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo' realizzata dal Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi e da Cattolica per il Turismo insieme a Publitalia 80 - Gruppo Mediaset, tra le più importanti media company europee. La ricerca è stata presentata il 5 maggio 2021 presso l'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'ambito dell'evento 'COMUNICARE IL TURISMO PER LA RIPRESA IN ITALIA E IN EUROPA. La notorietà e l'attrattività delle destinazioni italiane e il ruolo dei media' alla presenza dell'On. Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo e dei principali operatori istituzionali del settore.

Al webinar del 7 luglio insieme a Massimo Scaglioni, Direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e Responsabile scientifico della ricerca, Vincenzo Zulli, Coordinatore Business Development di Cattolica per il Turismo e Matteo Cardani, Direttore generale marketing Publitalia '80 è prevista la partecipazione del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, dell'Assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, dell'Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, del Presidente della Commissione permanente IV – Attività produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione, Gianmarco Senna e del Direttore generale di Explora, Paolo Baccolo.

Modera e introduce l'incontro Marianna Sala, Presidente di CORECOM LOMBARDIA.

Appuntamento per mercoledì 7 luglio alle ore 15, in diretta streaming sul canale Facebook di CORECOM LOMBARDIA
Sarà possibile partecipare e interagire con i relatori anche se non iscritti a Facebook.

Link di accesso alla registrazione del webinar

Programma_CORECOM_webinar_Comunicazione_Media_Turismo_07072021.pdf

Comunicato_Stampa_CORECOM_webinar_Comunicazione_Media_Turismo_07072021.pdf