MONTAG #12 • Virale/Mediale

16 novembre 2020

È in programma per lunedì 16 novembre alle ore 18.30 il terzo appuntamento della seconda stagione di MONTAG • Libri/Immagini/Fuocola rubrica online a cadenza quindicinale della CUC - Consulta Universitaria Cinema nata a maggio 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria, per promuovere il confronto intorno ai temi della ricerca sul cinema e i media audiovisivi sulla base delle novità editoriali del settore.

La discussione è dedicata al tema “Virale/Mediale” e all'approfondimento degli aspetti comunicativi e mediali della pandemia, a partire dalla pubblicazione di due recenti volumi: L’altro virus. Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19 (Vita e Pensiero, 2020) a cura del direttore del Ce.R.T.A. Massimo Scaglioni e di Marianna Sala, presidente di CORECOM Lombardia e Virale. Il presente al tempo dell’epidemia (Pellegrini, 2020) a cura di Roberto De Gaetano e Angela Maiello, docenti dell’Università della Calabria.

Insieme ai curatori interviene Giacomo Manzoli, direttore del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

L’incontro è aperto al pubblico è viene trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Consulta Universitaria Cinema, dove sarà possibile commentare e inviare domande agli ospiti in tempo reale.

Link diretto alla registrazione dell'incontro

MONTAG_Virale_Mediale_locandina.pdf