- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- Massimo Scaglioni nuovo direttore del Ce.R.T.A.
Massimo Scaglioni nuovo direttore del Ce.R.T.A.
Massimo Scaglioni, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è il nuovo direttore del Ce.R.T.A., Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi.
Il Ce.R.T.A. è stato fondato nel 2008 dal prof. Aldo Grasso e sotto la sua direzione si è affermato come realtà innovativa e autorevole nel panorama degli studi sulla televisione e i media. Il prof. Scaglioni, ringraziando il prof. Grasso che continuerà a supportare l'attività del Centro, assume il nuovo incarico con l’obiettivo di proseguire nel rafforzamento del Ce.R.T.A. come luogo di eccellenza nella ricerca sull’audiovisivo.
Il prof. Scaglioni, docente di Storia dei media ed Economia e marketing dei media e direttore scientifico del Master Fare TV. Gestione, Sviluppo, Comunicazione, ha coordinato negli ultimi anni numerosi progetti di ricerca sui temi legati all’evoluzione digitale del sistema dei media, alla convergenza, alla trasformazione dei modelli produttivi del broadcasting in relazione alla digitalizzazione e all'evoluzione del mercato.