STUDENTI SU.PER.

31 maggio 2018 fuggitidallanotte.png

IIS Antonietti ISEO, Aula Magna - ore 9.30 – 12.30

Scarica la locandina

Nella convegno verranno presentati gli esiti del progetto SUPER, curato dalla Prof. Santagati.

Il progetto che ha coinvolto gli istituti superiori del bresciano, rappresenta un importante percorso con il quale si vuole raccontare le storie di successo formativo degli studenti stranieri attraverso le loro autobiografie, ovvero "le loro voci". Mentre esiste molta letteratura sull'insuccesso e la dispersione scolastica degli stranieri, poco è ancora il materiale relativo al loro successo, materiale che rappresenta un'importante occasione di indagine e riflessione.

Le autobiografie degli studenti saranno pubblicate nel volume a cura di M. Santagati, Generazione Su.Per. Storie di successo di studenti stranieri (Collana Quaderni CIRMiB, Vita e Pensiero, novembre 2018).