Associazioni

American Academy of Advertising (AAA) - (www.aaasite.org)

AAAE' un'organizzazione che riunisce studiosi, ricercatori e professionisti con un elevato interesse per il tema dell'advertising e dell'advertising education.
Accademia promuove la ricerca - rilevante per il settore - e fornisce un forum per lo scambio di idee tra i suoi membri accademici e professionali. Attraverso il Journal of Advertising, il Journal of Interactive Advertising e la conferenza annuale Proceedings, l'Accademia diffonde i risultati della ricerca scientifica e dei contributi dati dall'istruzione e dalla professione pubblicitaria.

International Advertising Association (IAA) - (www.iaaglobal.org)

IAAE' un network internazionale creato con lo scopo di promuovere una comunicazione di marketing responsabile e rappresentare gli interessi degli attori che operano in tutte le discipline della comunicazione, associando e rinforzando la relazioni fra i professionisti del settore. Fondata nel 1938, è attualmente presente in più di 70 Paesi e conta all'attivo 4000 soci individuali, 56 membri corporate, 57 istituti accreditati e 27 associazioni.
Il capitolo italiano è presieduto dal Prof. Edoardo Teodoro BRIOSCHI (www.iaaitaly.org).

TP Pubblicitari Professionisti - (www.associazione-tp.it)

TPE' un'associazione che comprende tutti i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione pubblicitaria.
La sua mission è "dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica".