Altri progetti realizzati

• La condivisione e il trasferimento di competenze all’interno della rete territoriale degli Enti accreditati per i servizi al lavoro e alla formazione, Provincia di Lecco.
  • Scelte strategiche per la gestione dei servizi pubblici non economici. Analisi organizzativa e forme di gestione, Comune di Pandino.
  • Analisi delle competenze distintive e riprogettazione organizzativa, Comune di Siracusa.
  • Analisi e linee guida per la riprogettazione organizzativa dei Centri di Formazione Professionale, Provincia di Cremona.
  • Costituzione di un’azienda speciale per la gestione della formazione professionale, Provincia di Cremona.
  • Orientamento strategico, sviluppo professionale e qualità del servizio: azioni integrate per la creazione dell’azienda speciale, Provincia di Cremona.
  • Riprogettare l’organizzazione per un Ente Locale che crea valore, Comune di San Giuliano Milanese.
  • Riprogettazione organizzativa per la gestione dell’Azienda Speciale Farmacie, ASF San Giuliano Milanese.
  • Analisi del Piano di Zona. Forme associate di governo e gestione, Distretto Sociale Sud Est Milano, Comune di San Donato Milanese.
  • Strumenti manageriali per la responsabilizzazione, il monitoraggio e la valutazione dei professionisti, Cooperativa sociale EUREKA.
  • Il controllo strategico e la rendicontazione sociale. Linee guida per la redazione del bilancio di metà mandato, Comune di Podenzano.
  • Strumenti per la valutazione della dirigenza pubblica, Comune di Piacenza.
  • Introduzione e sperimentazione di strumenti di Programmazione e Controllo, Comune di San Giuliano Milanese.
  • Introduzione e sperimentazione di strumenti di Programmazione e Controllo, Comune di Rivolta d’Adda.
  • Progettazione di una rete telematica Pubblica, Amministrazione Provinciale di Piacenza.
  • Sviluppo organizzativo e modelli dipartimentali, Policlinico Universitario A. Gemelli.
  • Prospettive di sviluppo dell’area di Vittoria, Comune di Vittoria.
  • Progetto RAP 100 per la costituzione di Sportelli Unici per le Imprese, Comuni di Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli.
  • Informazione, comunicazione e servizi negli URP – L. 150 del 7/6/2000, Provincia di Padova.
  • Introduzione alle tecniche operative di Polizia stradale e polizia giudiziaria a favore del Corpo di Polizia Forestale dello Stato – Coordinamento Provinciale di Piacenza.