Salone del Valore Pubblico

Convegno  29 maggio 2014
Aula: E -  Ore: 9.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

Iniziativa organizzata nell'ambito del corso di Management delle Amministrazioni Pubbliche, impartito agli studenti del corso di laurea triennale in Economia Aziendale, in collaborazione con CeCAP Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche ed Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (attivato dalla Divisione Public Management di ALTIS) a chiursura del Salone del Valore Pubblico,  il quale gli studenti illustreranno i lavori svolti alle Autorità, ai rappresentanti degli Enti Pubblici protagonisti, a tutta la cittadinanza e ad una giuria di tecnici.

La partecipazione è libera e gratuita.

Il Salone è il frutto di un’attività didattica e di ricerca sul campo svolta dagli studenti del corso di Management delle amministrazioni pubbliche in collaborazione con 13 Amministrazioni del territorio:

• ACER
  • Agenzia delle Entrate
  • ARPA
  • ASL
  • Camera di Commercio
  • Comune di San Giorgio Piacentino
  • Guardia di Finanza
  • INAIL
  • IREN
  • Liceo scientifico statale L. Respighi
  • Piacenza EXPO
  • Questura
  • Vigili del Fuoco

Il Salone è finalizzato a far conoscere le funzioni svolte dalle diverse Amministrazioni e ad illustrare quanto interrelate siano le loro attività nell’ottica del raggiungimento di comuni obiettivi di interesse pubblico, rendicontando ai cittadini e a tutti gli stakeholder l’operato e i risultati prodotti nel 2013.

Il materiale informativo messo a disposizione dalle Amministrazioni partecipanti è stato raccolto, analizzato e organizzato dagli studenti con il coordinamento della Prof.ssa Elena Zuffada e dei ricercatori del Ce.C.A.P.

Il lavoro degli studenti sarà oggetto di una valutazione fondata su:

Referente Informazioni:

CeCAP - Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche