Università Cattolica del Sacro Cuore

Progetto Employer Branding: il lavoro pubblico visto dai giovani

L’impiego nella Pubblica Amministrazione ha rappresentato per molto tempo un traguardo professionale ambìto per molte generazioni di lavoratori, che ne apprezzavano la garanzia del posto fisso oltre che alcune condizioni spesso facilitanti in termini di orari e di produttività richiesta.

Negli anni più recenti invece il lavoro pubblico dimostra un’attrattività ridotta e le Amministrazioni manifestano una difficoltà a trattenere i dipendenti, proprio quando il processo di modernizzazione della PA richiede un fabbisogno di nuove risorse e giovani talenti.

L’evento è organizzato nell’ambito del Progetto Operazione Employer Branding e costituisce un’occasione per confrontarsi sul tema dei giovani e del lavoro pubblico, ascoltando giovani manager pubblici e facendoli interagire con le nuove generazioni con l’obiettivo di raccontare quanto le PA sappiano essere attrattive e come il lavoro pubblico possa essere un’opzione occupazionale per i giovani talenti.

Scarica il programma.