Università Cattolica del Sacro Cuore

Il sistema finanziario e contabile degli Enti Locali

Corso di formazione di base per Revisori degli Enti Locali, organizzato dal CeCAP Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e commissionato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona.

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire le conoscenze di base in materia di contabilità pubblica e di gestione economico-finanziaria degli enti locali, oltre ad offrire una panoramica sui principali adempimenti a carico dei revisori degli enti locali. Esso risponde alle indicazioni dettate dal Decreto del Ministero dell’Interno n. 23/12 in tema di requisiti per l’iscrizione al Registro dei revisori degli enti locali. Oltre all'esperienza maturata sul campo tra i requisiti è prevista infatti l’acquisizione di almeno 10 crediti formativi per aver partecipato a corsi e/o seminari formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

Destinatari

Il corso si rivolge prevalentemente ai revisori iscritti nel Registro dei Revisori Legali o all’ODCEC che non hanno mai svolto incarichi di revisione all’interno degli enti locali e che sono iscritti o intendono iscriversi, all’Elenco regionale dei revisori degli enti locali (1° fascia).

Periodo di riferimento

Il corso inizierà il 13 settembre e si concluderà l'8 novembre 2013.

Per informazioni

Ce.C.A.P. - Centro di Ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Emilia Parmense, 84
29122 Piacenza
http://www.unicatt.it/cecap
cecap-pc@unicatt.it
tel. 0523/599391
fax 0523/599162

>> Locandina del Corso