Fondo SURE: sostenere i lavoratori in tempo di crisi

Fondo SURE: sostenere i lavoratori in tempo di crisi, 27 novembre 2020

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e INAPP organizzano per il 27 novembre dalle ore 14.30 il seminario online Sostegno al reddito dei lavoratori nelle crisi aziendali in Italia ed in Europa alla luce del nuovo fondo SURE. Il seminario si focalizzerà sul fondo SURE (acronimo di Support to mitigate Unemployment Risks in an Emergency), lo strumento europeo di sostegno temporaneo (fino al 31 dicembre 2022) per attenuare i rischi di disoccupazione nella situazione di emergenza venutasi a creare e sarà un momento di confronto e condivisione delle best practice europee per un utilizzo efficace dei fondi.

I lavori si aprono con un saluto del direttore generale dell’INAPP, dott. Santo Darko Grillo e sono introdotti dal prof. Sebastiano Fadda, presidente dell’INAPP. Interverranno il prof. Pietro Antonio Varesi (componente del Direttivo del CeCAP) sugli strumenti di sostegno al reddito e sulle politiche attive del lavoro, del prof Loi, dell’Università di Cagliari e del prof. A. Pandolfo dell’Università Sapienza di Roma.

All’evento interverranno il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, il vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe e il Segretario Generale aggiunto della CISL Luigi Sbarra.

programma dell'evento