Sostenibili.PA. Nuove generazioni per la sostenibilità pubblica

L’attuazione dell’Agenda 2030 richiede il contributo di tutti: singoli individui, imprese, organizzazioni non profit e istituzioni pubbliche.
Gli studenti del corso di Service Management partecipano attraverso un lavoro di gruppo in cui devono ricercare ed analizzare le buone pratiche realizzate dalle amministrazioni pubbliche in tema di sostenibilità; in questo modo sono sollecitati ad accrescere la loro sensibilità e a favorire la diffusione di una cultura di forte orientamento alla sostenibilità.
L'attività didattica è affiancata da un’azione di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con Aworld, azienda B-corp che gestisce la piattaforma ufficiale delle Nazioni Unite per la misurazione dei comportamenti sostenibili.
L’evento contribuisce alla diffusione di comportamenti socialmente responsabili, attuando in particolare i Goal 5, 10, 11 e 17 con una duplice finalità:
  • accrescere nelle nuove generazioni la sensibilità verso le tematiche di sostenibilità;
  • accompagnare le Amministrazioni Pubbliche nell’adozione di strategie e politiche sostenibili (“embedding sustainability”) e nella promozione di un cambiamento culturale dei diversi stakeholders operanti sul territorio.
Per favorire la massima diffusione dei contenuti e delle esperienze, saranno invitati dirigenti e funzionari pubblici e rappresentanti delle associazioni di categoria.
La partecipazione all’evento è aperta con ingresso gratuito previa registrazione. Partecipa all'evento, iscriviti!
Guarda il video Partecipo perché

L’evento è accreditato al Festival dello Sviluppo sostenibile organizzato da ASViS, Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.