Centrimark offre supporto alle aziende, alle associazioni e alle istituzioni attraverso diverse attività: dall’identificazione di nuovi trend al ripensamento delle strategie di marketing nel nuovo contesto di digital transformation e sustainability transition. Nel dettaglio, aiuta i propri Partner in diversi ambiti:
- Studio dell’evoluzione dei nuovi bisogni dei clienti
- Identificazione di nuovi segmenti di mercato e nuovi mercati potenziali e valutazione di nuovi metodi di interazione impresa-cliente nella logica della co-creazione di valore
- Supporto allo sviluppo di reti formali e informali per lo scambio di risorse e competenze tra i diversi attori della filiera anche alla luce dei nuovi trend/approcci di consumo
- Sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e distribuzione del nuovo prodotto/servizio
- Elaborazione di analisi di mercato o altre attività nell’ambito di richieste di finanziamento per start-up
- Analisi e progettazione dei touchpoint digitali volti a favorire l’engagement del consumatore, con particolare riguardo ai social media
- Sviluppo di progetti di service design per la progettazione/riprogettazione di servizi innovativi con particolare attenzione al perseguimento di obiettivi di sostenibilità
- Studio dei processi d’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare piccole-medie imprese (PMI), con particolare attenzione alle reti di relazioni che possono operare da abilitatori e supporter