Ricercatore - Profilo
Mirko Olivieri è docente e ricercatore di Economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è titolare di corsi nelle lauree triennali e magistrali delle sedi di Milano e Roma.
Svolge la sua attività di ricerca presso il Centro di Ricerche di Marketing dell'Università Cattolica (Centrimark) sui temi delle relazioni di business e della comunicazione di marketing sui canali digitali. Ha pubblicato articoli in riviste scientifiche nazionali e internazionali di classe A Anvur ed è autore di contributi in volumi collettanei e in manuali universitari.
E' membro del Consiglio Nazionale della Società Italiana del Dottorato di Ricerca (SIDRI), socio dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA), della Società Italiana Marketing (SIM) e della Società Italiana Management (SIMA).
Dopo la laurea magistrale conseguita con lode all'Università Cattolica, ha ottenuto un dottorato di ricerca presso l'Università IULM di Milano. Come giornalista pubblicista ha collaborato con diverse testate nazionali.