Centro di Ricerca

Centrimark svolge ricerca e attività allo scopo di diffondere

la cultura, l’approccio e la pratica di Marketing

come strumenti fondamentali di sviluppo economico e sociale.

 

 

Le attività e le ricerche sono condotte nel rispetto di quanto espresso

nel Manifesto del Marketing (SIM, 2020)

Il Marketing crea valore per le persone, le istituzioni e le imprese,

costruendo e mantenendo relazioni con clienti, consumatori e altri stakeholder

al fine di rispondere a bisogni e desideri individuali ed esigenze collettive

 

 

 

Le attività di Centrimark sono svolte nel riconoscimento che il Marketing contribuisce allo sviluppo dei sistemi economici, delle organizzazioni e delle imprese di ogni tipo e dimensione; il Centro si impegna pertanto nel valorizzare la ricerca e la formazione di Marketing anche a supporto dello Sviluppo Sostenibile della Società.

In un contesto di transizione ecologica e digitale il ruolo del Marketing può essere potenziato dall’adozione efficace ed efficiente degli strumenti forniti dall’innovazione tecnologica e digitale pertanto il Centro dedica particolare attenzione al rapporto tra Marketing, Innovazione e Digitalizzazione.

Il Centro si vuole caratterizzare come punto di riferimento per lo studio delle Reti e delle Relazioni di mercato e delle connesse attività di “Market management” a beneficio della singola organizzazione nonché di interi eco-sistemi inter-organizzativi.