Collaboratori

Docente a contratto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso la facoltá di Psicologia. Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Persona, sviluppo, apprendimento. Prospettive epistemologiche, teoriche ed applicative”, il master in "Psicologia dell'orientamento" e la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo transazionale. Si occupa di psicologia dell'orientamento e di consulenza di carriera. Ha pubblicato manuali, articoli e test sempre nell'ambito dell'orientamento.

Emanuela Bonelli

Psicologo dello sviluppo e dell’intervento nella scuola. Ha conseguito dottorato una tesi in psicologia dell’orientamento. Perfezionato in orientamento a distanza e specializzato in diagnosi e trattamento di disturbi dell’apprendimento, collabora con il CROSS presso la sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Presso il medesimo Ateneo, è stato docente di laboratorio per l’insegnamento di Metodi e tecniche dei test, Facoltà di Psicologia, ed è attualmente docente del laboratorio di Psicologia dell’Educazione, Facoltà di Scienze della Formazione. È inoltre cultore della materia di Psicologia dell’orientamento e sviluppo di carriera e di altri insegnamenti inerenti alla psicologia dello sviluppo e dell’educazione.

Alessandro Buffoli

Psicologa dello sviluppo e dell’intervento nella scuola. Ha conseguito la Specializzazione in psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza, collabora con il CROSS presso la sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Presso il medesimo Ateneo, è docente del laboratorio di Tipica performance e del laboratorio di Orientamento per l’insegnamento di Metodi e tecniche dei test, Facoltà di Psicologia. Perfezionata in Orientamento a distanza, è cultrice della materia di Psicologia dell’orientamento e sviluppo di carriera e di altri insegnamenti inerenti la psicologia dello sviluppo e dell’educazione.

Sara La Malfa

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale. Ha conseguito il Master universitario in Processi di orientamento e del piano di sviluppo della carriera. Si occupa di progettazione e riprogettazione dei percorsi formativi e di carriera, formazione su tematiche orientative in vari contesti, consulenze individuali e di gruppo. Ha pubblicato contributi in testi su tematiche legate all'orientamento scolastico e professionale.

Docente a contratto di Psicologia dello sviluppo atipico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Psicologia dell’orientamento presso la SED dell’Università Pontificia. Psicologa e psicoterapeuta in contesti pubblici e privati, consulente presso il CROSS (Centro di Ricerca sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale) con interventi di orientamento per studenti e le loro famiglie, di formazione agli insegnanti e di costruzione di test e strumenti per l’orientamento.

Elena Ramella
scroll-top-icon