Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro di Ricerche in Analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC)

Direttore: Prof.ssa Floriana Cerniglia
Presidente del Comitato Scientifico: Prof. Alberto Quadrio Curzio

G20 and the Italian economy. Key indicators to be kept in mind

In occasione della Presidenza italiana del G20, la Fondazione Edison e il Centro di ricerche in analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC) dell’Università Cattolica hanno elaborato il documento “G20 and the Italian economy. Key indicators to be kept in mind”. Si tratta di un booklet di statistiche elaborato da Marco Fortis, Andrea Sartori e Stefano Corradini che mette in evidenza i punti di forza del modello italiano di sviluppo, incentrato su economia reale, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica.

Sulla base dello studio, è stato realizzato un filmato, con la regia di Alexander Kockerbeck, che documenta alcuni esempi concreti che stanno dietro le statistiche e offre testimonianze dirette dei rappresentanti e degli operatori dell’economia reale.

Vai alla notizia

 

Seguici su Twitter @CRANEC_Unicatt

News

Tutte le notizie

A European Public Investment Outlook

a cura di Floriana Cerniglia e Francesco Saraceno, edito da Open Book Publishers.


Il rapporto, coordinato da Floriana Cerniglia e Francesco Saraceno, è il risultato della collaborazione tra Fondazione ASTRID, CRANEC - Centro di Ricerche in Analisi Economica e Sviluppo Economico Internazionale, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano e OFCE-SciencesPo Paris e del lavoro di numerosi economisti e studiosi, appartenenti a diverse istituzioni di 5 Paesi europei, che hanno collaborato e scritto a titolo personale.

Scaricare il rapporto