Università Cattolica del Sacro Cuore

The strategic management of export consortia: an analysis of the experience of UNIDO in Morocco, Tunisia, Peru and Uruguay

2009

Il lavoro di analisi è stato realizzato per l’ufficio di Vienna di UNIDO (United Nations Organization for Industrial Development) tra Aprile 2008 e Novembre 2009. La ricerca analizza le strategie di costituzione e sviluppo di 9 consorzi export di PMI di Paesi in via di sviluppo.

I risultati complessivi di questo lavoro sono confluiti in un rapporto pubblicato nella collana dei Technical Paper delle Nazioni Unite e sono stati successivamente presentati anche a diversi convegni: Convegno Annuale dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, Ancona, 24-25 settembre 2009; convegno annuale di Federexport, Salerno, 28-29 Ottobre 2009; convegno annuale della European Academy of Management a Roma, Maggio 2010; e all’Annual Conference dell’International Council for Small Business a Cincinnati (USA), giugno 2010.

The strategic management of export consortia: an analysis of the experience of UNIDO in Morocco, Tunisia, Peru and Uruguay (46,55 KB)

Autore: Donatella Depperu, Fabio Antoldi, Daniele Cerrato