Casi aziendali
2018
Valori che fanno la differenza. Il caso della cooperativa Nonsolonoi
2017
Il Consorzio Casalasco del Pomodoro: una filiera sostenibile dal campo alla tavola
2016
Il lusso Made in Italy. Il caso ICR Industrie Cosmetiche Riunite S.p.a
Le nuove frontiere del turismo 2.0. Il caso ZESTRIP S.r.l
Archivio 2015 - 2007
Stay hungry, stay foolish … stay Landoll! Il caso Landoll Milano S.r.l.
Quando la sfida dello sviluppo è di famiglia: il caso ma/ag Srl
Un legame con il territorio profondo e autentico: il caso Cantine Fratelli Bonelli Srl
Governare la crescita aziendale: il caso Élite Club Vacanze
Ready, Start (up), Go! Il caso Egomnia Srl
Giovani idee d’impresa: I casi “Modoo Interni” e “Ital-Evo”
Penta Systems e Penta Wind: Una storia di passaggio generazionale e di diversificazione del business
Fattori critici di successo nel settore della cosmesi: il caso Regi Srl
Quando “ragionare con i piedi” può essere la strategia vincente: il caso Astorflex
Ferraroni Mangimi Spa: Best practice di un family business di successo
La strategia di successo di Teknoweb: From dry to wet. Easily
Come mantenere nel tempo il vantaggio competitivo: il caso Terre Davis S.a.s
Storie di internazionalizzazione di micro e piccole imprese artigiane della provincia di Cremona
Un’impresa “di serie A”: il caso WY GROUP
Creatività e innovazione come segreti del successo: il caso Piscine Laghetto
Strategie competitive in settori maturi: il caso Centro Latte Bonizzi
L’internazionalizzazione accelerata come “vocazione”: il caso COIM
Strategia di crescita esterna nel settore alimentare: il caso Leaf Italia
Lo sviluppo di una formula imprenditoriale di successo: il caso Illycaffè
Una strategia di innovazione che sa conquistare le montagne: la formula imprenditoriale di Camp
Quando la “performance” conta: il caso Cap It Performance
Collaborare tra PMI per competere con successo sui mercati: il caso del consorzio Premax
Strategia d’impresa e visione sociale: il caso Coop Iris-Pasta Nosari
Governare lo sviluppo dell’impresa familiare: il caso del Gruppo Quadri
La strategia di focalizzazione evoluta per una PMI: il caso Level
La responsabilità sociale nelle PMI: il caso Oleificio Zucchi
Analisi strategica dell’industria del cioccolato
Le strategie di crescita di una media impresa dolciaria: il caso Sorini S.p.a