Supporto alle imprese

Il CERSI si occupa dell’implementazione di progetti di affiancamento a imprese e imprenditori, in occasione di particolari tappe evolutive della vita dell’azienda, che richiedano il trasferimento di competenze avanzate di management. Dalla sua costituzione il Centro ha pertanto offerto servizi e analisi per lo sviluppo strategico delle imprese e programmi di affiancamento alla proprietà o alla direzione nei percorsi di cambiamento. Tali attività si sono svolte sempre nell’ambito di formali contratti con l’Università e hanno visto spesso l’impiego sul campo anche di laureandi o stagisti, che hanno avuto la possibilità di completare così la loro formazione attraverso un lavoro congiunto tra imprese e l’Università.

Il CERSI ha realizzato, tra i vari, servizi e analisi per lo sviluppo strategico per: