Il Direttore: Fabio Antoldi

Fabio Antoldi, PhD, è professore ordinario di Strategia Aziendale (SECS-P/07) presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza e Cremona), direttore della divisione "Piccole e medie imprese e distretti industriali" di ALTIS (l'Alta Scuola Impresa e Società) e direttore del CERSI.
È condirettore del Master universitario "Executive Master PMI e competitività" presso la sede di Milano dell'Università (master interfacoltà con la sede di Piacenza-Cremona).
Nell'ambito dei corsi universitari, insegna "Strategia aziendale" e "Imprenditorialità e management delle Piccole e Medie Imprese" presso il campus di Piacenza e Cremona dell'Università Cattolica. Inoltre insegna "Corporate e Business Strategy" (in lingua inglese) nel master internazionale "MBA Global Business and Sustainability" a Milano, presso ALTIS Università Cattolica.
Ha collaborato per attività di ricerca, formazione e consulenza con diverse istituzioni nazionali e internazionali, tra cui il SEBRAE (ente federale brasiliano per il sostegno delle PMI), l'UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), l'ILO (International Labour Organization), l'OECD (Organization for Economic Cooperation and Development) e il Parlamento Europeo. Ha insegnato in corsi accademici e per executive in Messico, Brasile e Kenya.

>> Pagina personale

@mail: fabio.antoldi@unicatt.it

Il Condirettore: Daniele Cerrato

Professore associato di Economia Aziendale nella Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza, dove insegna 'Economia Aziendale', 'International Business Strategy' e 'Corporate Strategy'.
Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Salerno. Nel 2002 e 2003 è stato Visiting Research Scholar presso la Kelley School of Business dell'Indiana University (Bloomington, USA) e nel 2013 alla D’Amore-McKim School of Business della Northestern University (Boston). I suoi principali interessi di ricerca sono legati all'International Business, con particolare riferimento alle strategie globali/regionali delle imprese multinazionali e ai processi d'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

>> Pagina personale

@mail: daniele.cerrato@unicatt.it

Elisa Capelletti

ELISA CAPELLETTI, laureata in Gestione d’Azienda, percorso General Management, presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, collabora dal 2009 con il CERSI per il quale svolge ricerche di settore e progetti di consulenza per le imprese sia pubbliche che private. Insegna Strategia aziendale e Business Plan presso enti di formazione.

@mail: elisa.capelletti@unicatt.it

Chiara Capelli

CHIARA CAPELLI, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, consegue un Master per Manager dello Sviluppo Turistico Territoriale e Valorizzazione dei Beni Culturali presso lo stesso ateneo. Dopo aver collaborato con alcuni istituti indipendenti di ricerca, oggi è parte integrante dello staff del CERSI. Qui affianca all’attività di ricerca e di analisi quali-quantitativa quella di formazione, sia accademica che rivolta ad aspiranti imprenditori e a giovani startupper innovativi.

@mail: chiara.capelli@unicatt.it

Ilaria Macconi

ILARIA MACCONI, dopo il conseguimento della laurea in Economia applicata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, attualmente collabora con il CERSI e impartisce lezioni di Strategia aziendale e Business development presso aule universitarie ed altri enti di formazione. In favore di enti pubblici e privati si occupa di business planning, analisi di settore e dei modelli di business e della redazione di casi aziendali.

@mail: ilaria.macconi@unicatt.it

Silvia Gaiardi

SILVIA GAIARDI, dopo il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Parma, attualmente collabora con il CERSI e impartisce lezioni universitarie di Strategia aziendale e Business Development e presso enti di formazione. Si occupa di business planning, analisi di settore e redazione di casi aziendali.

@mail: silvia.gaiardi@unicatt.it

Deborah Garini