Finalità del Corso Marketing e Organizzazione per la Meeting&Event Industry

Il corso intende preparare figure professionali destinate al marketing congressuale e all’organizzazione degli eventi. In particolare, intende formare il partecipante per la funzione di assistente all’Exhibition & Event Manager, all’esperto dei servizi fieristici e congressuali, e in generale alle funzioni progettuali ed operative del settore. Un percorso completo, integrato ed innovativo, che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione nel settore.

Acquisizione di competenze

• Collaborare alla progettazione e realizzazione di eventi e congressi
  • Comunicare e promuovere prodotti e servizi mediante la partecipazione a congressi ed eventi
  • Applicare tecniche di marketing operativo
  • Effettuare analisi di mercato
  • Realizzare campagne di web marketing anche attraverso i social media
  • Utilizzare il business english e gli strumenti informatici più diffusi
  • Coordinare le fasi di organizzazione di un evento.

Destinatari

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 15 partecipanti in possesso del diploma di laurea. Saranno considerati titolo preferenziale:

• conoscenze di marketing e comunicazione
  • buona conoscenza del pacchetto microsoft office
  • una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali
  • conoscenza della lingua inglese

Struttura del Corso

Tot ore formazione in aula: 150
Tot ore formazione pratica: 200

La formazione d’aula sarà strutturata in lezioni frontali, esercitazioni, discussioni di casi e testimonianze aziendali. Al termine delle lezioni d’aula saranno attivati stage presso operatori pubblici e privati, con la possibilità di partecipare a progetti di organizzazione e di gestione operativa di eventi e congressi.

Faculty

Prof. Paolo Rizzi; Prof. Roberto Nelli; Prof. Furio Reggente; Dott.ssa Paola Bensi; Dott.ssa Alessandra Carminati; Dott.ssa Natalia Trotta.

Dépliant del Corso di Alta Formazione (213,97 KB)