Management dello sviluppo delle gestioni associate comunali

Corso di Alta Formazione organizzato dalla Formazione Permanente in collaborazione con L.E.L. (Laboratorio di Economia Locale) e Ce.C.A.P. (Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche) dell'Università Cattolica di Piacenza e Ancitel (Lombardia), che si pone l'obiettivo di:

1. sviluppare competenze professionali in grado di promuovere l’avvio di un processo di sviluppo dell’associazionismo
  2. aumentare la probabilità che alle dichiarazioni d’intenti seguano efficaci realizzazioni.

Le attività formative intendono sviluppare le capacità dei corsisti di identificare:

• le più adeguate soluzioni organizzative e gestionali di un percorso associativo;
  • i più opportuni profili istituzionali, in coerenza con le scelte di natura organizzativa e gestionale;
  • le fasi operative e dei relativi tempi necessari alla costituzione e alla messa a regime delle soluzioni istituzionali, organizzative e gestionali individuate.

I destinari del corso sono:

• Amministratori comunali
  • Segretari comunali
  • Responsabili della gestione di amministrazioni comunali
  • Laureati e diplomati interessati a indirizzare la propria attività professionale nell’ambito della pubblica amministrazione locale.

Al termine del corso l’Università Cattolica rilascerà un attestato di partecipazione.

La scheda d'iscrizione dovrà pervenire entro il 30 novembre 2012 a:

Servizio Formazione Permanente
Via Emilia Parmense, 84 29122 Piacenza
Fax 0523/599195

Il corso inizia il 4 Dicembre 2012 e termina il 14 Febbraio 2013.

>> Brochure

>> Locandina