- Milano
- Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Schede di progetto
- Accessibilità e inclusione
- TI RACCONTO UNA STORIA. Narrazioni autobiografiche per immagini e parole
TI RACCONTO UNA STORIA. Narrazioni autobiografiche per immagini e parole
Autore
Laura Carioni carionilaura1994@gmail.com
Master “Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive”; XVII edizione, a.a. 2019-2020.
Sezione progetto
Sede dello stage: GAM - Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino, Via Magenta 31, 10128 Torino - Italia).
Tutor museale: dott.ssa Antonella Angeloro, coordinatrice Dipartimento Educazione GAM antonella.angeloro@fondazionetorinomusei.it
Il progetto è stato acquisito in toto e si è inserito nelle attività che la GAM propone dal 2013 alla Fondazione TEDA per l’autismo ONLUS, è stata un’esperienza intensa, a volte limitata dall’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19, ma che, nonostante le difficoltà, ha permesso di riprendere le attività con uno spirito sempre nuovo.
Il periodo di stage svolto ha portato alla stipula di un contratto lavorativo presso la GAM, ed è stato così possibile proseguire alcuni progetti e avviarne di nuovi.
| Scarica la scheda di progetto
Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Chi siamo
- Master
- Schede di progetto
- Archivio progetti
- Una relazione di senso: patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto per una comunità di ricerca e di pratica
- Concorso fotografico “La misericordia è una carezza”
- L'Università Cattolica alla conferenza internazionale ICOM e CECA 2016
- Sacre conversazioni. Le croci dipinte di Giuliano Collina
- Pubblicazione del volume: "I racconti dipinti degli ex voto", a cura di Cecilia De Carli
- Pubblicazioni
- Dicono di noi
- Contatti
- Notizie