“Ti Bergamo. Una comunità”

Autrice
Camilla Rancati camilla.rancati9@gmail.com
Master “Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive”, XVII edizione - A.A. 2019- 2020.

Sezione progetti
Sede dello stage: GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo Tutor museale: Dott.ssa Giovanna Brambilla, Responsabile Servizi Educativi GAMeC; giovanna.brambilla@gamec.it

Il progetto si inserisce nelle abituali attività che la GAMeC propone alla Casa Circondariale di Bergamo da ormai quattordici anni: l’intento particolare dell’anno 2019-2020 è stato mantenere vivo tale rapporto nonostante la situazione di difficoltà provocata dall’epidemia di Covid-19.

Il progetto è stato realizzato pressoché totalmente: la mostra, che ospiterà le narrazioni e gli elaborati creati dai detenuti, il video e le narrazioni realizzate dalla classe IVF, verrà inaugurata il 7 giugno 2021; la presenza di studenti e studentesse in qualità di Biblioteche Viventi avverrà se consentito dalle normative anticovid e compatibilmente con le loro esigenze scolastiche.

| Scarica la scheda di progetto