- Milano
- Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Schede di progetto
- Azione valutativa
- Una visita 2.0 – Indagine di verifica e valutazione del gradimento, del rapporto di fruizione e dell’impatto cognitivo delle installazioni multimediali e interattive del Museo Martinitt e Stelline. Prima sperimentazione con il pubblico in età scolare.
Una visita 2.0 – Indagine di verifica e valutazione del gradimento, del rapporto di fruizione e dell’impatto cognitivo delle installazioni multimediali e interattive del Museo Martinitt e Stelline. Prima sperimentazione con il pubblico in età scolare.
Autore
Veronica Pandiani, veronica.pandiani@gmail.com
Master in Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive – Xa edizione - A.A. 2012/2013
Sezione progetti
Sede del tirocinio: Museo Martinitt e Stelline di Milano
Tutor museale: Cristina Cenedella, Direttrice del Museo (archivio.storico@pioalbergotrivulzio.it)
Con questo progetto si è voluta valutare il gradimento, la fruizione e l’efficacia delle istallazioni multimediali del Museo che ne caratterizzano l’allestimento.
Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Chi siamo
- Master
- Schede di progetto
- Archivio progetti
- Una relazione di senso: patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto per una comunità di ricerca e di pratica
- Concorso fotografico “La misericordia è una carezza”
- L'Università Cattolica alla conferenza internazionale ICOM e CECA 2016
- Sacre conversazioni. Le croci dipinte di Giuliano Collina
- Pubblicazione del volume: "I racconti dipinti degli ex voto", a cura di Cecilia De Carli
- Pubblicazioni
- Dicono di noi
- Contatti
- Notizie