7 novembre 2019

Giovedì 7 novembre alle ore 14.30 si terrà il Seminario sul tema “Una tutela di seconda generazione? - Progetti e pratiche interculturali con i Minori Stranieri Non Accompagnati” organizzato dal Master in competenze interculturali. - Formazione per l’integrazione sociale, in Aula G.016 Maria Immacolata.

Introduce i lavori la prof.ssa Milena Santerini, interverranno le prof.sse Anna Granata (autrice del volume “Teen Immigration”) e Nicoletta Pavesi, i ragazzi del progetto YEAD con Simona Bodo di Fondazione ISMU e gli studenti del Master che presentano materiali e riflessioni dall’esperienza formativa.

Conclude la prof.ssa Maddalena Colombo, direttrice del Master e curatrice del libro di recente pubblicazione

“La formazione dei rifugiati e dei minori stranieri e non accompagnati” edito da Vita e Pensiero che dal giorno del Seminario sarà scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo https://www.vitaepensiero.it/vita-e-pensiero/libri-collana-quaderni-cirmib-inside-migration-53150.html.