Un altro anno positivo di promozione alla solidarietà attiva nella scuola. Avis provinciale Brescia e Cattolica alleati per i giovani

9 luglio 2018

Prosegue la collaborazione con Avis Provinciale Brescia voluta dal presidente G. Pagliarini che investe molto sulla scuola. Università Cattolica si occupa della promozione di progetti di cittadinanza attiva e sensibilizzazione alla donazione e anche nell'anno 2017/18 i risultati sono tutti di segno positivo: aumentano gli interventi, aumentano i ragazzi coinvolti, si allargano i gradi scolastici interessati, aumentano le progettualità, diventa visibile l'impatto dei giovani che dichiarano di voler diventare donatori o volontari. Lo staff è composto dal prof. D. Simeone (coordinamento scientifico), M.P. Mostarda (coordinamento), M. Bianchetti, J. Molino, G. Bortolotti e S. Chinelli (formatori). Si sono aggiunti anche 4 tirocinanti di Scienze della Formazione.

Report (pdf)