Un altro anno positivo nelle scuole con AVIS

4 luglio 2017

L’anno scolastico 2016/17 è si è concluso e l'Osservatorio raccoglie i pimi dati: sono aumentati gli interventi nelle scuole (n° 324 rispetto ai 227 dell’anno scorso), grazie alla collaborazione di tutti e ad uno sforzo organizzativo altrettanto cresciuto.

Piacere Avis ha incontrato 8.387 studenti, di cui 2.495 ragazzi e ragazze delle superiori (secondaria di secondo grado), 2.979 della secondaria di primo grado e 2.913 alunni della primaria (in 1 caso, dell’infanzia). La media degli studenti per intervento si attesta su 25,9. Anche questo dato è estremamente positivo perché conferma l’orientamento a svolgere incontri formativi in piccoli gruppi e non soltanto informativi, rivolti a grandi numeri.  La media era pari a 50,5 solo alcuni anni fa: un vero cambio di rotta! I dati del gradimento si mantengono molto positivi: il 99,1% degli alunni ha ritienuto “interessante” o “molto interessante” l’intervento di Piacere Avis. I dati dell’attivazione sono anch’essi molto positivi: dopo l’intervento di “Piacere Avis”, il 72,3% degli alunni dichiara che “farà qualcosa” per Avis e/o volontariato.