Servizi e risorse

In questa pagina puoi accedere a una serie di strumenti per la ricerca bibliografica e per la documentazione nel campo degli Studi sul Turismo.

Repertorio bibliografico di riferimento

Consulta un repertorio bibliografico ragionato sulla ricerca linguistica e traduttologica negli Studi sul Turismo. Precisiamo che questo materiale non vanta alcuna pretesa di esaustività ma si propone unicamente come strumento di supporto alla ricerca.

Sistema bibliotecario d’Ateneo – UCSC

Consultando l’OPAC delle biblioteche dell’Università Cattolica, accedi a una vasta gamma di supporti bibliografici: monografie, periodici cartacei, varie risorse elettroniche, archivio tesi e altri cataloghi.
Per un servizio di assistenza qualificata puoi rivolgerti all’Ufficio Banche Dati e Prestito Interbibliotecario (preferibilmente su appuntamento: tel. 030/2406293; e-mail biblio.ill-bs@unicatt.it).

Biblioteca "Padre O. Marcolini"

Accedi ad ulteriori strumenti di ricerca messi a disposizione dalla biblioteca dell'UCSC di Brescia.

Libreria dell’Università Cattolica di Brescia

Verifica se la libreria universitaria possiede i testi che stai cercando o individua nuovi titoli utilizzando la maschera a disposizione. Ricerca per titolo “turismo”, o “viaggio”, o “viaggi”, o “travel”, o altre parole chiave più specifiche.

Sistema bibliotecario dell’Università degli Studi di Brescia

Accedi all’OPAC dell’Università degli Studi di Brescia.

Biblioteca Queriniana

Accedi all’OPAC della Biblioteca Queriniana.

Rete bibliotecaria Bresciana

Accedi all’OPAC della rete bibliotecaria bresciana.

OPAC di altri atenei

Espandi le tue ricerche. Consulta i sistemi bibliotecari di altri atenei che contemplano percorsi formativi e di ricerca nel campo del turismo.

Archivio documentario – Regione Emilia Romagna

Catalogo bibliografico ragionato, creato dalla regione Emilia Romagna, dall’Osservatorio Turistico Regionale e dall’UnionCamere dell’Emilia Romagna. Raccoglie materiali eterogenei su argomenti economici e sociali collegati ai flussi turistici (analisi e qualità dell'offerta turistica, organizzazione delle risorse, studio della soddisfazione del cliente, sostenibilità e impatto ambientale dei flussi turistici, implicazioni sociali legate al turismo e composizione sociale dei flussi turistici).

Altre riviste di settore