- Milano
- Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Schede di progetto
- Accessibilità e inclusione
- Segni e colori d’inclusione
Segni e colori d’inclusione
Autore
Martina Frongia martina.frongia@icloud.com
Master “Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive”, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – XVIII edizione, a.a. 2020-2021.
Sezione progetti
Sede dello stage: GAM - Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino, Via Magenta 31, 10128
Torino.
Tutor museali:
Antonella Angeloro, Responsabile Dipartimento Educazione GAM antonella.angeloro@fondazionetorinomusei.it;
Giorgia Rochas, Referente progetti accessibilità e inclusione giorgia.rochas@fondazionetorinomusei.it
Il progetto è stato acquisito in toto rinnovando e consolidando la collaborazione continuativa e costruttiva tra l’Istituto dei Sordi e il Dipartimento Educazione GAM che dura ormai da anni. A conclusione di questo progetto pilota entrambi gli Enti si auspicano che il progetto venga ampliato e riproposto impostando il me- desimo format dei colori con artisti e opere differenti e nuove.
| Scarica la scheda di progetto
Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Chi siamo
- Master
- Schede di progetto
- Archivio progetti
- Una relazione di senso: patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto per una comunità di ricerca e di pratica
- Concorso fotografico “La misericordia è una carezza”
- L'Università Cattolica alla conferenza internazionale ICOM e CECA 2016
- Sacre conversazioni. Le croci dipinte di Giuliano Collina
- Pubblicazione del volume: "I racconti dipinti degli ex voto", a cura di Cecilia De Carli
- Pubblicazioni
- Dicono di noi
- Contatti
- Notizie