- Milano
- Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Schede di progetto: allievi del Master
- Corpo a Corpo. Percorsi dell’espressività tra arte performativa e storia dell’arte
Corpo a Corpo. Percorsi dell’espressività tra arte performativa e storia dell’arte
Autore
Virginia Galli
virginia.galli81@gmail.com
Master in Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive – XIIa edizione - A.A. 2014/2015
Sezione progetti
Sede del tirocinio: Musei Civici di Pistoia (Museo Civico e Palazzo Fabroni Arti Visive Contemporanee).
Tutor museale: Dott.ssa Anna Laura Giachini (Responsabile dei servizi educativi dei Musei Civici di Pistoia);
al.giachini@comune.pistoia.it
Dopo aver vinto nel 2016 il bando Toscanaincontemporanea, il progetto è stato riproposto negli anni seguenti, entrando a far parte dell’offerta formativa dei Musei Civici e allargando la proposta anche ad altre collezioni d’arte presenti nel territorio pistoiese, come la Fondazione Vivarelli e il parco di arte ambientale di Villa La Magia di Quarrata (Pt).