- Milano
- Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Notizie
- Un hub culturale per gli educatori museali
Un hub culturale per gli educatori museali
Un hub culturale che chiama a raccolta, ma allo stesso tempo di documenta e dà visibilità alle molteplici declinazioni dell’educare all’interno dei musei. È l’obiettivo che si è posto il master “Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive” che di recente ha diplomato allieve e allievi della diciannovesima edizione. «Un ambizioso traguardo nel panorama della formazione post-laurea - ha dichiarato Cecilia De Carli, già docente di Storia dell’arte dell’ateneo - nato dalla vivace progettualità che si è condensata in un ricco patrimonio di esperienze, ora rese fruibili a tutti attraverso il sito dell’Ateneo nelle pagine del Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)».
Per approfondimenti: CattolicaNews del 18/11/21
Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei (CREA)
- Chi siamo
- Master
- Schede di progetto
- Archivio progetti
- Una relazione di senso: patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto per una comunità di ricerca e di pratica
- Concorso fotografico “La misericordia è una carezza”
- L'Università Cattolica alla conferenza internazionale ICOM e CECA 2016
- Sacre conversazioni. Le croci dipinte di Giuliano Collina
- Pubblicazione del volume: "I racconti dipinti degli ex voto", a cura di Cecilia De Carli
- Pubblicazioni
- Dicono di noi
- Contatti
- Notizie