Politiche pubbliche e formazione. Processi decisionali e strategie

Libri

Il volume raccoglie i contributi di autorevoli esperti e protagonisti nazionali e internazionali intervenuti nel Corso di Alta Formazione Politiche pubbliche e formazione. Processi decisionali e strategie ideato, progettato e sviluppato da ASERI - Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. I saggi che compongono il volume si interrogano sull'efficacia dei tentativi di riforma della scuola e dell'università, sulle sinergie plausibili e perseguibili tra organi di governo, pubbliche amministrazioni, istituzioni, enti locali, forze sociali, civili, economiche, imprenditoriali, sulle lezioni che si possono trarre dall'esperienza nazionale e internazionale e soprattutto sulle modalità per rendere la formazione una leva realmente strategica per lo sviluppo dei singoli, dei Paesi e delle comunità.

Indice (120,56 KB)

Autore: Viganò, R. - Lisimberti, C.

Collana: Vita e Pensiero

Anno: 2011