Statute

From the Statute (English translation is not available)

ART. 1  (ISTITUZIONE) 

1. È istituito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, di seguito denominata Università Cattolica, su proposta della Facoltà di Psicologia, il “Centro studi e ricerche di Psicologia della comunicazione (CSRPC)”, di seguito denominato centro. 

2. Il centro svolge la propria attività presso la sede di Milano e, per l’esercizio delle sue attività, si avvale delle strutture di laboratorio e di ricerca che afferiscono al Dipartimento di Psicologia, alla Facoltà di Psicologia, alla Facoltà di Lettere e filosofia, all’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” (ASAG) e all’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED). 

3. Il centro ha durata di quattro anni accademici, rinnovabile. 

4. Il Rettore rappresenta il centro di fronte ai terzi. 

ART. 2  (SCOPO ISTITUTIVO) 

1. Scopo principale del centro è di promuovere e svolgere attività scientifiche, di base e applicate, nei vari settori pertinenti alla psicologia della comunicazione; l’attività di ricerca potrà essere svolta anche con la collaborazione di docenti e ricercatori universitari di altre università e personalità di alta qualificazione scientifica o professionale. 

2. Per conseguire gli scopi di cui al comma precedente e per diffondere i risultati raggiunti nelle ricerche, il centro si propone di: a) promuovere seminari, convegni, dibattiti, incontri anche di carattere internazionale; 

b) promuovere attività formative; 

c) promuovere la pubblicazione dei risultati delle ricerche effettuate; 

d) partecipare a progetti di ricerca banditi da enti e organismi nazionali e internazionali. 

Scarica lo statuto